Fosfatazione allo zinco
Fosfatazione allo zinco
Si tratta di un rivestimento prevalentemente costituito da fosfati di zinco e ferro.
Gli spessori ottenibili possono variare da 6 a 12 micron in funzione dell’attivazione, della concentrazione del bagno e del tempo di contatto.
Il rivestimento ottenuto può inoltre variare dal tipo di materiale e dalle lavorazioni che quest’ultimo ha subito, la rugosità può essere cristallina aghiforme o prismatica.
Il rivestimento svolge un’ottima funzione anticorrosiva solamente dopo immersione in opportuni oli protettivi, abbiamo comunque la possibilità di fornire il particolare asciutto/secco per un successivo ancoraggio di lacche o vernici. Le norme di resistenza alla corrosione variano dalle 24 alle 48 ore in nebbia salina.
La lavorazione viene effettuata in statico su telai o ceste secondo la conformità del pezzo o dalle esigenze del cliente.
Il confezionamento, salvo accordi specifici, viene realizzato nello stesso modo nel quale ci pervengono i pezzi (sfusi, disposti in alveari, risistemati secondo indicazioni dei clienti, con pluriball, rete, ecc…).
Il nostro trattamento è conforme alla normativa UNI EN ISO 9717 e su richiesta è possibile fornire il certificato specifico per ogni lotto di produzione